Nel corso della seduta del consiglio comunale di Castelnovo, che si è svolta ieri 12 arile, il sindaco Bini ha consegnato una pergamena di ringraziamento a quattro agenti della polizia stradale, per il riconoscimento del coraggio e la determinazione dimostrati nell’espletamento del proprio servizio.
Gli agenti, Gianni Zannoni, Roberto Ruffini, Roberto Ciano e Davide Benassi, sono stati premiati "per il valore, il coraggio e lo spirito di squadra mostrato in un'operazione di salvataggio, la sera del 17 febbraio 2022 alle pendici del Monte Ventasso".
I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio.
Due diverse pattuglie sono intervenute alle pendici del Monte Ventasso dopo la segnalazione di un tentato suicidio; uno degli agenti si è inerpicato lungo il ripido sentiero che porta alla vetta; raggiunto l’uomo, lo ha convinto a scendere a valle dove nel frattempo lo attendevano anche i mezzi del soccorso sanitario per una prima visita.
Un ringraziamento agli agenti della Polizia Stradale e a tutti coloro che indossano una divisa, per l’importante e impegnativo lavoro che svolgono a nostro favore.
C.S.
c.s.
In montagna tutti hanno una marcia in più. Bravi!
m.g.
mg
Complimenti agli agenti della
Stradale di Castelnovo Monti
Sassi Paola
Sassi Paola