Home Cronaca Villa Minozzo: vende giubbotto online ma è una truffa, denunciato 50enne

Villa Minozzo: vende giubbotto online ma è una truffa, denunciato 50enne

100
0

Un 40enne abitante nel reggiano aveva acquistato online un giubbotto per uomo, ma nella spedizione ricevuta era presente un paio di vecchie scarpe da donna. Successivamente la vittima della truffa si è presentata ai carabinieri di Villa Minozzo per denunciare. Ecco la vicenda.

Un 50enne della provincia napoletana aveva pubblicato delle inserzioni esca su Instagram: proponeva la vendita di un giubbotto per uomo. La vittima, un 40enne abitante nel reggiano, voelva regalarsi il giubbotto di una nota firma e ha così risposto all'annuncio raggiungendo l'accordo per l'acquisto del capo d'abbigliamento a 130 euro. Successivamente le due parti hanno concordato le modalità di pagamento e spedizione, e l'acquirente ha versato la cifra dovuta nella postepay fornita dal venditore. Quando ha aperto il pacco ricevuto, la vittima della truffa ha trovato un paio di scarpe da donna. A nulla sono valsi i tentativi di contattare il venditore, sparito nel nulla. Capito di essere incappato in una truffa, il 40enne si è presentato ai carabinieri di Villa Minozzo per formalizzare la denuncia.

Il 50enne residente nel napoletano è stato poi identificato grazie alle indagini telematiche dei carabinieri, ed è stato quindi denunciato alla procura della repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia, quale presunto autore del reato di truffa. Infatti, dopo una serie di riscontri tra il profilo social e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri hanno concentrato le indagini sll'odierno indagato. Nei suoi confronti sono stati acquisiti una serie di elementi di presunta responsabilità al reato.

 

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell'indagato.