Un'ulteriore novità per chi ha deciso di donare e aiutarci così a realizzare il progetto. La redazione proporrà una scelta di tre grafiche che i sostenitori saranno chiamati a votare online a seconda della soluzione del sito che preferiscono: quella con più voti diventerà il nuovo look di Redacon. Abbiamo così deciso di premiare ancora una volta chi ha creduto nel nostro progetto, donando su ideaginger.it. Solo grazie a voi riusciremo a migliorare il nostro servizio a una comunità, l'Appennino reggiano, altrimenti marginale rispetto alle notizie provenienti dalla Provincia.
A metà campagna abbiamo quasi raggiunto il nostro obiettivo: raccogliere 3.700 euro per migliorare la grafica del sito e la leggibilità dagli schermi di smartphone e tablet. Ancora uno piccolo sforzo. Continuate a sostenerci su ideaginger.it
A campagna terminata, inoltre, ogni sostenitore riceverà la ricompensa da lui scelta al momento della donazione (dai gadget personalizzati con il logo della nostra cooperativa a vere e proprie esperienze del territorio). Infine, uno spazio sul nostro sito con nome e cognome di ogni donatore. Una sorta di pietra miliare su Redacon dove poter ricordare e ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding per sostenere il nostro progetto.
Cos'è il crowdfunding: fugare ogni dubbio
Tramite una campagna di raccolta fondi, conosciuta come crowdfunding (dall’inglese crowd folla e funding finanziamento), avviene il coinvolgimento dal basso di persone interessate a sostenere un progetto per la funzione che questo svolge, per il suo prestigio o semplicemente perché giusto.
Le persone sono spinte a donare poiché credono nei valori del progetto e nella necessità della sua realizzazione, cosa che non potrebbe accadere senza il loro aiuto. La soddisfazione nel vedere il progetto realizzato è quindi il motivo principale della donazione e poi ci sono le ricompense. A seconda dell'ammontare della donazione, le persone ricevo in cambio una ricompensa più o meno proporzionata e simbolicamente legata alla causa, come ringraziamento e augurio che, alla fine, il progetto si farà.
E anche Redacon, per poter restare al passo con i tempi ha bisogno di una spinta, un sostegno dal basso della comunità dei suoi lettori, collaboratori, enti, tutti. Come strumento di raccolta fondi Redacon ha quindi scelto di affidarsi al crowdfunding, un modo per sostenere il proprio progetto basandosi sul contributi di piccoli e medi investitori.
"O tutto o niente" è la tipologia della campagna pensata per questo nostro progetto. Ciò significa che se non si raggiungerà la cifra richiesta, tutti i donatori saranno rimborsati della cifra completa. Questo per ricordare che senza l'aiuto prezioso di tutti il progetto non si farà...
Sostienici anche tu su ideaginger.it