Stavolta è tutto vero: il Torneo della Montagna tornerà ad animare la nostra estate e i nostri luoghi. Venerdì 25 marzo, infatti, ci sarà il primo passo ufficiale del Centro Sportivo Italiano di Reggio verso la storica edizione numero 70 del Montagna. Venerdì, alle ore 11, nella sede del Csi in Via Agosti 4 a Reggio, avrà luogo la conferenza stampa che ufficializzerà l'apertura del Torneo.
Grande curiosità sulle squadre che saranno presenti al via dell'importante manifestazione. Nelle scorse riunioni tra società e Csi erano presenti Cervarezza (lo ricordiamo, campione in carica), Vettus, Gatta, Cerrè Sologno, Leguigno, Felina, Baiso, Castelnovo Capitale e Ciano. Nei giorni successivi, parliamo dei primi giorni di marzo, era emerso che il Castelnovo Capitale proverà ad esserci nel 2023. Giovanni Codazzi, direttore tecnico del Csi di Reggio, aveva, inoltre, fatto sapere che società come Roteglia, Carpineti e Casina potrebbero interessarsi al torneo. Non sono escluse nemmeno sorprese, come società che fino ad ora non si sono palesate, ma che magari nelle ultime ore stanno pensando nel concreto di esserci.
L'inizio del torneo è previsto per domenica 12 giugno con finale fissata a sabato 30 luglio. In ogni caso dopo la conferenza di venerdì prossimo ne sapremo chiaramente di più. Un'edizione che sarà sicuramente memorabile: sarà quella della vera ripartenza dopo i mesi più bui della pandemia, sarà la numero 70, e dobbiamo aspettarci numerosi eventi collaterali.
Più bella notizia di inizio primavera non poteva esserci;in mezzo a tutto ciò che sta accadendo sapere che forse potremo goderci il TORNEO DELLA MONTAGNA è fantastico sotto tutti i punti di vista. Grazie al CSI e a tutti coloro che si daranno da fare per l’organizzazione.
Luciano Montermini
Luciano Montermini