Home Homepage La E80 Group LG Competition vuole vincere in casa contro Basket 2000:...

La E80 Group LG Competition vuole vincere in casa contro Basket 2000: domenica 6/3 ore 17

44
0

Domenica 6 marzo è in programma per la E80 Group LG Competition una delle partite più attese della stagione: al Pala Giovanelli avrà infatti luogo il derby tutto reggiano contro la Basket 2000 Reggio Emilia

L’incontro, valido per la 10ª giornata del girone di ritorno di Serie C Gold, è denso di significati soprattutto per i tanti legami in essere tra le due formazioni. Sulla panchina degli scandianesi siede infatti Davide Diacci: il coach modenese ha fatto parte della società castelnovese per ben sei stagioni, in cui ha ricoperto sia il ruolo di capo allenatore della prima squadra che di responsabile del settore giovanile. Il “Djazz” ha contribuito molto alla crescita della LG ed ha inoltre guidato i Cinghiali alla conquista della promozione in Serie C Gold. Sono inoltre presenti altri ex come Alessandro Longoni, Elias Longagnani e Matteo Dias: il primo ha giocato in Appennino per tre anni, mentre gli altri due atleti sono stati tesserati senza però poter mai scendere in campo in una partita ufficiale (stagione annullata causa Covid-19). I tre atleti hanno sinora vissuto un’ottima stagione e saranno certamente protagonisti anche nella gara di domenica. Il roster degli avversari di giornata è quindi ricco di ottimi giocatori ed è stato costruito con l’obiettivo, più o meno dichiarato, di tentare il salto di categoria. Sotto canestro la compagine sponsorizzata BMR può contare sulla forza del centro Sprude e di capitan Germani, mentre nel reparto esterni gli osservati speciali sono il talentuoso Magni e l’esperto Magini.

Le due formazioni sono appaiate in classifica a 14 punti e all’andata i montanari ebbero la meglio dopo un’ottima prestazione al Pala Regnani, ma avanzare qualsiasi pronostico è davvero difficile e ci si attende quindi di vedere tanta intensità sul parquet.

Al Pala Giovanelli potranno assistere all’incontro un massimo di 128 persone (65% della capienza totale) che potranno accedere se munite di “Super Green Pass” e mascherine modello “FFP2”. La partita avrà come di consueto inizio alle ore 17 e potrà essere nuovamente seguita in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.

Simone Torlai