Nella partita di ieri la Vianese agguanta il Vezzano in zona cesarini e porta a casa un punto importante in questo sentito derby preappenninico, fra due formazioni che si sono date battaglia dal primo all’ultimo istante, con la Vianese che ci ha forse creduto di più, ottenendo il pareggio al terzo minuto di recupero.
Dopo un minuto di gioco, bel filtrante dei locali che liberano Travagliati pronto a scattare sul filo del fuorigioco, per poi concludere a rete di sinistro, ma è bravo il portiere Girotti a sventare la minaccia con un ottimo intervento a terra. Dopo 4 minuti ci prova invece il Vezzano su corner, ma il colpo di testa di Costa viene parato da Codeluppi. Al 24’ il Vezzano passa: splendido contropiede di Spadaccini che trafigge l’incolpevole Codeluppi, con una conclusione chirurgica: 0-1. Passano solo due minuti e il Vezzano raddoppia: la difesa della Vianese si dimentica di Vezzani che, tutto solo in area, riceve da un compagno e trafigge Codeluppi da pochi passi. La partita sembra ormai già incanalata verso una sconfitta dei padroni di casa, ma mister Vinceti chiede ai suoi ragazzi di non mollare e la Vianese alza subito la testa, tant’è che al 33’ Hoxha vola sulla sinistra da dove crossa al centro per Lapo Montanari che conclude deciso, ma colpisce la traversa. Il gol è nell’aria e al 41’ la Vianese accorcia le distanze: Iaquinta calcia una punizione che vede ribattuta dalla barriera; lo stesso Iaquinta attacca la palla e la riconquista, per poi scaricare un fendente irresistibile sul secondo palo che batte l’incolpevole Girotti: 1-2.
Mister Vinceti, tra il primo e il secondo tempo aggiusta alcune cose e nella ripresa la Vianese entra in campo decisa ad agguantare almeno il pareggio e al 12’ Peqini, ben lanciato da un compagno, conclude in porta, ma Girotti è attento e blocca a terra senza correre alcun rischio. Tre minuti dopo la Vianese va di nuovo vicina al gol con un gran colpo di testa di Coli, su palla messa in mezzo da corner, che costringe Girotti al grande intervento. Il Vezzano non ci sta e ricomincia a spingere, arrivando a guadagnare una punizione al 18’ quando Fabio Piermattei non trova la porta su calcio di punizione. Al 23’ ancora la Vianese in avanti: Dallaglio lanciato da Iaquinta si libera sulla sinistra e conclude a rete, ma il portiere Girotti è attento e gli nega la gioia del gol. I rossoblù locali non ci stanno e spingono ancora. Al 32’ colpiscono così un altro legno, ancora con Lapo Montanari, questa volta di testa, praticamente a portiere battuto. La truppa di Paolo Vinceti merita questo pareggio, ma al 3’ di recupero il giovane Travagliati, in mischia, in area del Vezzano, trova il tempo giusto per battere a rete e chiude la contesa sul 2-2.