Ieri, giovedì 20 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Villa Minozzo si è svolta una funzione in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli agenti di Polizia Locale. Alla celebrazione hanno partecipato i sindaci dell’Unione Appennino e gli agenti della Polizia Locale dell’Unione. La messa è stata concelebrata da monsignor Giovanni Costi, don Giuseppe Gobetti e don Alpino Gigli.
Dopo la cerimonia, nel vicino Teatro Mantellini c’è stato un momento di saluto e ringraziamento agli agenti da parte delle autorità. Presenti amministratori in rappresentanza di tutti i Comuni dell’Unione, sono intervenuti il sindaco di Carpineti e presidente dell’Unione Appennino, Tiziano Borghi; l’assessore alla Polizia Locale dell’Unione e sindaco di Villa Elio Ivo Sassi; il comandante della Polizia Locale dell’Unione, Flaminio Reggiani, e il segretario generale dell’Anvu (Associazione professionale della Polizia Locale d'Italia) Gianni Fasson.
“È stato un momento bello e importante – afferma Tiziano Borghi – e ringrazio il sindaco Sassi per averlo organizzato. Il ruolo della Polizia locale è fondamentale su un territorio come il nostro. Un territorio estremamente vasto, difficile da presidiare e che ha ovviamente bisogno di sicurezza, attenzione sulle strade, e in generale un forte impegno per la civile e ordinata convivenza delle comunità. La giornata di ieri è stata l’occasione per rimarcare questo ruolo così rilevante, e ringraziare il comandante Reggiani e tutti gli agenti, uomini e donne, che ogni giorno sono in prima linea verso questi obiettivi”.