L'ultimo podio di Giuliano Razzoli era stato nel gennaio 2016 a Wengen (secondo) e dopo sei anni il nostro oro olimpico ritorna sul podio sempre a Wengen!
E' stata una gara che nella seconda manche ha visto accadere di tutto e di più: il norvegese Kristoffersen, che aveva chiuso in testa con ampio margine la prima manche, ha inforcato a poche porte dall'arrivo, l'altro norvegese, millennial, Lucas Brathen, che era 29^, ha vinto, Giuliano Razzoli che invece ha compiuto 37 anni ed era 9^, si è classificato terzo!
Una manche davvero da fuochi artificiali che ha visto sia Brathen che Razzoli, distanti 16 anni d'età, molto commossi sul podio, al limite delle lacrime.
La soddisfazione per il nostro atleta, dopo tanti anni di sofferenze, di sacrifici e di delusioni, deve essere enorme specie perchè siamo ad un mese o poco più da una olimpiade su cui Razzoli ha già espresso in qualche intervista le sue speranze.
Grandissimo !!
E fra 19 gg iniziano le Olimpiadi invernali.
Facci sognare !!
Vittorio Bigoi
Orgoglio Reggiano!! Che dire a 37 anni dopo 6 anni dall’ultimo podio….IMMENSO!
Alessandro
Complimenti al Razzo. Mi fa piacere aver sbagliato nel averlo dato per finito 2 stagioni fa’.
G. U.
Sono molto contento per Razzoli che dimostra ancora una volta il suo talento. Un grande atleta che ha dedicato tutta la vita a questo sport, ma purtroppo ha raccolto molto meno di quanto ha seminato. Credo che con questo podio, ed anche gli altri ottimi risultati di quest’anno, possa zittire chi lo ha sempre criticato dalle Olimpiadi ad oggi. Classe inesauribile!
Beppe
Anch’io mi cospargo il capo di cenere, lo scorso anno pensavo fosse venuto per Razzoli il momento di fare un passo indietro, viste le ultime deludenti stagioni.
Evidentemente, la sua testardaggine tipicamente montanara e il suo talento, gli hanno dato ragione.
Chapeau
Ivano Pioppi
Grande Razzo sei un mito !
DC
congratulazioni per il risultato in questo avvio di 2022!! che ci siano altre soddisfazioni prima di concludere la stagione
un cittadino montanaro
vai grande razzo …. super complimenti
in bocca al lupo per le olimpiadi…..
mauro
Grandissimo Giuli, un risultato che dimostra ancora una volta di che pasta sono fatti i veri montanari !!! Grazie.
Luciano Montermini