"Visto l'aumento dei contagi registrato in questi giorni consentiremo l'accesso agli impianti sciistici solo a coloro che saranno muniti di Super Green Pass - afferma il gestore della Turismo Appennino, Marco Giannarelli -. Due anni fa capita la gravità dell'Emergenza siamo stati la prima stazione dell'Appennino a chiudere gli impianti sciistici e ora vogliamo mantenere questa linea prudenziale che scongiuri eventuali chiusure e soprattutto un ulteriore aumento dei contagi".
Nonostante la normativa in vigore da oggi prevede l'obbligo del Super green pass solo in zona arancione, mentre in zona bianca e gialla basta essere in possesso del green pass base, Giannarelli spiega: "Abbiamo preso consapevolmente questa scelta, poiché siamo convinti che da questa epidemia si esce solo se vaccinati. Le ultime stagioni sono state difficili, caratterizzate da incertezze, chiusure, blocchi e tutto il comprensorio non vede l'ora di ripartire".
Conclude il gestore: "Ci teniamo davvero alla sicurezza di tutti i nostri ospiti, degli sciatori e delle famiglie che si recano a Cerreto Laghi. La nostra scelta inoltre migliora anche la gestione degli accessi agli impianti di risalita e al rifugio in quota, altrimenti difficilmente controllabile e monitorabile".
Bravi…finalmente qualcuno che ha il sale in zucca esiste ancora…
STEFANO
La “mossa ” migliore,sia per l aspetto sicurezza,sia per incentivare una buona ripresa, sarebbe quella di offrire tamponi rapidi a chi fa lo skipass.
Chiara Gandolfi
Mah. … Attività all’aperto, distanziamento ineludibile per la tipologia di sport, già il Green pass è eccessivo, ma almeno c’erano alcuni soggetti sani che disponevano di un tampone negativo da meno di 48 ore… A che pro il super green pass???
C.R.