Venerdì 29 ottobre alle 21 il Teatro Bismantova torna ad aprire le porte, con la capienza riportata finalmente al 100% grazie al miglioramento dei dati epidemiologici: un concerto musicale dedicato ai brani indimenticabili di Fabrizio De Andrè, con il Trio Anime Salve.
La formazione è composta da Fausto Billi alla voce, Paolo Batistini alla chitarra e Alessandro Golini al violino.
Il trio propone un tributo al cantautore genovese toccando gran parte del repertorio di De André. La particolarità del registro vocale di Fausto Billi, associato a vari aneddoti della vita di Faber, rende il concerto un fantastico viaggio nel mondo del cantautore genovese (Costo del biglietto: 10 euro intero, 7 euro ridotto per gli abbonati alla scorsa stagione. Prenotazione obbligatoria sul sito www.codazero.it. Accesso con green pass).
Afferma il Direttore artistico del Teatro Bismantova, Giovanni Mareggini: “Questo concerto vuole essere una anteprima della nuova stagione teatrale 2021 – 2022, che prenderà il via la sera di venerdì 19 novembre: stiamo definendo gli ultimi dettagli e a breve andremo alla presentazione ufficiale. Quello che possiamo già anticipare è che ci sarà una nuova programmazione che sarà divisa in tre filoni: al venerdì sera il teatro; al sabato pomeriggio una serie di proposte “off”, con reading e incontri culturali e letterari; alla domenica pomeriggio concerti. Stiamo lavorando per una proposta che possa essere molto coinvolgente e possa andare incontro ai gusti di tutti, per ritornare a vivere il teatro dopo un periodo che è stato davvero molto difficile”.