Si è così concluso l'Inauguration Day a Carpineti, con ben quattro tagli del nastro nel corso di una giornata, iniziata e finita con un rinfresco alla nuova sede della Croce Rossa e della Protezione Civile in via San Prospero.
Si legge sulla pagina Facebook del sindaco, Tiziano Borghi: "Un giorno di festa per Carpineti, che ad oggi si dota ufficialmente di una nuova sede della Croce Rossa e della Protezione Civile, alla cui inaugurazione hanno partecipato un folto pubblico di cittadini, volontari e autorità. Si è poi passati all'inaugurazione del rinnovato Parco Pubblico e della pavimentazione di via Varigolo che conduce alla Pieve di San Vitale".
"Il periodo di pandemia ha rinviato alcuni festeggiamenti ma non ha certo fermato la laboriosità e la voglia di fare della nostra comunità - continua il post -. Ed è in special modo ai volontari della Croce Rossa e Protezione Civile che questa giornata è dedicata, simbolo della generosità e senso civico che contraddistingue il nostro territorio, che da oggi potranno ufficialmente beneficiare di locali ed attrezzature all'avanguardia per poter continuare a prestare il loro preziosissimo servizio nei momenti di maggiore bisogno".
"L'amministrazione ringrazia gli assessori e i consiglieri regionali che sono intervenuti, le autorità sanitarie presenti, le autorità religiose e militari, i sindaci e tutti gli amministratori che hanno presenziato - conclude Borghi -. Grazie infine a tutti gli amici, i benefattori, gli imprenditori, gli offerenti e i preparatori del rinfresco e di quant'altro ha allietato la festa che si sono prodigati per rendere questa giornata storica un successo ed un simbolo del progresso sociale che Carpineti sta vivendo".
Nessuno penso possa negare che la nuova sede di CRI e Protezione civile sia un avvenimento di cui andare fieri ma poi c’è il risvolto della medaglia che lei proprio non vuole vedere; provi a girare per Carpineti,a sentire i commercianti (per modo di dire), percorrere le strade del comune e non aggiungo altro…Come si fa a dire che tutto va bene e lei lo fa spesso,troppo spesso !!!
Luciano Montermini
(Luciano Montermini)