Violenta aggressione a cinque ragazzi all'uscita dal Rockville, una discoteca di Castellarano. E' successo sabato sera intorno alle 4.30 del mattino. Un quindicina di ragazzi ha aggredito, senza apparente motivo, cinque giovani che stavano uscendo dal locale dopo una serata in discoteca. I carabinieri di Castelnovo ne' Monti, Castellarano e Baiso hanno individuato i colpevoli, si tratta di giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni ,in prevalenza stranieri, tutti residenti nel distretto ceramico modenese. Le accuse a loro carico vanno, a vario titolo e in concorso, dalla rissa aggravata, lesioni personali aggravate, esplosioni pericolose e rapina: ad una vittima è stata infatti anche strappata una collanina.
Due dei giovani aggrediti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche: per loro prognosi è tra i 40 e i 15 giorni per le lesioni riportate; gli aggressori hanno anche esploso due colpi di pistola con una scacciacani, come poi accertato dai carabinieri.
Un aiuto chiave alle indagini è arrivato anche dai filmati girati coi telefonini da diverse persone che hanno assistito al violento pestaggio all’uscita della discoteca e poi postati sui social e resi disponibili ai militari. I carabinieri del nucleo operativo di Castelnovo ne' Monti e delle stazioni di Castellarano e Baiso stanno ora conducendo le indagini per il daspo urbano dei responsabili, ovvero il loro allontanamento dai luoghi pubblici, quale la discoteca in questione e l'irrogazione di una sanzione pecuniaria.