Proseguono gli incontri quotidiani della Lista Civica SiAmo Ventasso lungo le frazioni del Comune per presentare candidati e programma elettorale.
“Inoltre – spiega Ferretti – ci tengo a sottolineare la nostra posizione sul tema del futuro delle 4 municipalità. Noi siamo per ottimizzare i servizi alla persona e al loro mantenimento, migliorando gli spazi comunali ad oggi mal sfruttati e adibendoli a specifiche destinazioni, come l’Ufficio d’Europa destinato allo studio e al recepimento dei fondi europei rivolti a cittadini e imprese, oppure l’apertura di sportelli rivolti agli anziani e ai più fragili (centri diurni). Le 4 strutture municipali dovranno essere al servizio dei cittadini quotidianamente, offrendo, tramite gli uffici, competenza e un vero servizio municipale alla cittadinanza.”
“Vogliamo restituire centralità e importanza ai consigli di municipio, fino ad oggi non valorizzati – conclude - in quanto primo presidio dove approdano le segnalazioni e le esigenze quotidiane in un comune estremamente vasto. Il mio personale impegno, e della mia squadra, sarà quello di essere in mezzo alla gente e a coloro, che come me, vivono tutti i giorni Ventasso, muovendomi su tutto il territorio in un’ottica di confronto e collaborazione continua.”