Lo spettacolo "Una foresta a soqquadro", in programma domenica 19 settembre, nella pineta di Monte Bagnolo, è rinviato a data da destinarsi a causa delle previsioni meteo avverse.
“Una foresta a soqquadro” è uno spettacolo itinerante che ha animato diversi tra i luoghi naturalistici più interessanti del territorio Appenninico: l’obiettivo del progetto infatti è coniugare la bellezza dell’ambiente montana, l’arte e la solidarietà. Non solo un semplice spettacolo infatti, ma un articolato progetto nato da diverse Associazioni di volontariato sociale della montagna: Gaom, Unitalsi, Fa.Ce e Croce Verde di Castelnovo e Vetto, EffettoNotte di Casina, l’Associazione per la valorizzazione della Val Tassobbio, l’associazione toanese Fra la Secchia e il Dolo. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Castelnovo Monti, Toano e Casina, ed ha ricevuto il sostegno anche da parte della Regione Emilia-Romagna.
Meteo o no sarebbe un ottimo risultato rinviare il tris di giornate che vede nellultimo W. E. del mese Castelnuovo con il suo evento storico…. Meglio prevenire…..
(Cittadino montanaro)
Sarebbe molto più sensato per la salute pubblica rinviare la fiera che come tutti sappiamo è una vera e propria invasione di Castelnuovo incontrollabile…meglio una fiera in meno che focolai in più…
(G F)