Home Cultura Le fotografie del carpinetano Achille Ascani esposte a Milano per il Photofestival...

Le fotografie del carpinetano Achille Ascani esposte a Milano per il Photofestival 2021

230
0

Dal 17 settembre al 2 ottobre, Made4art presenta una mostra espositiva dal titolo Dreamland in occasione del Photofestival 2021. La mostra si terrà a Milano, in via Ciovasso 17, nel cuore di Brera e  ospiterà opere degli artisti fotografi Achille Ascani, Gianni Otr, Bruno Samorì, Andrea Tirindelli, Stefano Tubaro.

In un tempo in cui a causa della pandemia è ancora difficoltoso spostarsi e incontrare persone liberamente, si avverte uno stravolgimento della nostra percezione nei confronti di luoghi e contesti conosciuti e sconosciuti, che ci appaiono in qualche modo diversi a causa del cambiamento in atto nel mondo e nella nostra interiorità. Cinque artisti fotografi indagano il tema del rapporto con l’ambiente circostante da prospettive personali e sulla base della propria sensibilità.

Dagli onirici e stranianti scorci di città italiane di Achille Ascani, alle sovrapposizioni di impronta surrealista e metafisica di Gianni Otr, dalle poetiche e “impossibili” composizioni di edifici medievali ideate da Bruno Samorì alla natura riflessa, ampliata e rivelata contenuta nelle fotografie di Andrea Tirindelli, fino agli ambienti di luce, geometria e illusione sapientemente studiati Stefano Tubaro: nei loro scatti luoghi di sogno e visione, ipotizzati dall’occhio del fotografo che documenta ciò vede, altera la realtà, suggerisce interpretazioni.

Dreamland sarà aperta al pubblico dal 17 settembre al 2 ottobre 2021 (lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18); visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a [email protected].

Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.