Sono tre le date previste questo fine settimana che riguardano la presentazione dei libri di Chiara Guidarini e Roberta Dieci, impegnate quest’anno nel “Melotus Tour”, promozione dei due ultimi loro libri.
“Melocium, lettere dal passato” (Linee Infinite Edizioni) di Chiara Guidarini è un romanzo storico ambientato, appunto, alla rocca di Minozzo dove la Guidarini è da anni guida volontaria. “Lotus” (Reverdito Editore) è una saga di tre libri fantasy che si svelano in un mondo altro, un mondo classico nel quale echeggiano forti le impronte di una civiltà greca antica e potente.
Si comincia sabato 3 luglio alle ore 17.00 presso la Peschiera del mulino, a Minozzo, sul crocevia che da Minozzo porta a Sologno. Per l’occasione l’azienda agricola Cà d’Gianant terrà un aperitivo letterario a base di trota al costo di 7 euro a persona. Info e prenotazioni 334 268 0 045.
Si prosegue domenica 4 luglio con doppia presentazione: al mattino, tempo permettendo, presso il cortile della chiesa parrocchiale di Cavola alle ore 10.30; in caso di maltempo si passerà negli spazi della biblioteca Quarta Dimensione. Sarà presente anche l’autrice Marzia Iori col suo romanzo “Viandante”. Info e prenotazioni Paola 339 720 0 244.
Alle ore 17.00 si passerà poi al castello di Carpineti e, in caso di maltempo, presso la chiesa di Sant’Andrea, ospiti del “gruppo storico il Melograno”. Info e prenotazioni Rita 333 211 91 33 - Maria Grazia 339 231 38 75.
Il tour proseguirà in altri splendidi luoghi d'Appennino e non solo, basta cliccare qui o qui
Tutte le presentazioni si terranno in rispetto alla normativa anti-Covid vigente e, per questo, sarà necessaria la prenotazione.