Il Comune di Toano e l'Associazione Turistico - Culturale "Fra la Secchia e il Dolo" Aps. , organizzano per il 27 giugno la Camminata dolce sul crinale.
Storia, ambiente, paesaggio e tradizioni: questi gli ingredienti dell'iniziativa, gratuita, riservata a 25 partecipanti. Durante il tragitto si potranno osservare le peculiarità paesaggistico - ambientali dell' appennino, ripercorrendo la storia del territorio, dagli antichi romani ai nostri giorni.
Il dislivello massimo durante il tragitto è di 140 metri e si procederà soprattutto lungo strade sterrate; è pertanto consigliato l'utilizzo di calzature adeguate.
La partenza è prevista alle ore 9,00 dal parcheggio dell'acquedotto - Via Salita Castello - Toano con arrivo alle 10.45 circa presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Massa di Toano: percorso di circa 9 km (3 km totali tra andata e ritorno), difficoltà leggera, che si snoda lungo il crinale di Toano, tra le vallate dei Fiumi Secchia e Dolo.
Il rientro è previsto alle 12,30 al punto di partenza a Toano.
L'evento si realizzerà nel pieno rispetto della normativa anti SARS-CoV-2 ; necessaria la prenotazione telefonica al numero: 3894967577 (Michele Lombardi - telefonare ore pasti) o via mai! all'indirizzo [email protected].