Un'operazione congiunta dei carabinieri di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti ha consentito l’arresto in flagranza di reato di uno spacciatore. L’uomo, un marocchino di 39 anni, Mhamed El Fdli, residente a Scandiano ma domiciliato ad Albinea, è entrato in un esercizio pubblico per consegnare poco meno di un grammo di cocaina al titolare quando è stato beccato.
Mentre alcuni militari verificavano l'effettiva cessione, nella sua auto sono stati trovati altri 16 grammi di cocaina, e nella sua abitazione hanno poi rinvenuto, oltre 700 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Sequestrati la droga, il denaro e il telefono usato per i contatti con i clienti. L' uomo è comparso ieri mattina davanti al giudice Cristina Beretti per la direttissima. Difeso dall'avvocato Giulia Incerti, ha ammesso la propria responsabilità e gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Reggio Emilia.
Sarà processato mercoledì prossimo.
In seguito gli verrà data una pacca sulla spalla e gli verrà chiesto di non farlo mai più. Questa è la giustizia italiana.
Aggiungo che secondo me dovrebbe essere perseguito anche l’acquirente