Il Centro per le famiglie del territorio appenninico, propone due giornate di informazione dedica
te alle mamme che già portano o che desiderano iniziare a portare i loro bambini e bambine nel modo
più comodo e sicuro, attraverso i supporti e le fasce che per secoli sono state adottate dalle culture tradizionali in tutto il mondo, oggi rivisitate con attenzione all’ergonomia e alla corretta postura.
Il primo appuntamento sarà venerdì 7 maggio, dalle 10 alle 11.30, e sarà dedicato alla prova di supporti ergonomici Mei tai, Halk buckle e Full buckle.
Il secondo appuntamento sarà venerdì 14 maggio, sempre dalle 10 alle 11.30, per imparare insieme l’uso della fascia e le modalità di legatura.
Nel rispetto delle misure anti Covid, gli incontri si svolgeranno in presenza a piccolo gruppo, presso la sede del “Centro per le famiglie” in via XXV aprile 1 a Castelnovo Monti. Se la situazione epidemiologica non dovesse permettere di effettuare gli incontri in presenza, sarà cura degli operatori del centro inviare agli iscritti un link per poter effettuare l’incontro a distanza.
Per poter accogliere al meglio ed organizzare gli spazi i partecipanti (genitori e bambini 0-3 anni) è richiesta la prenotazione inviando una mail all’indirizzo centrofamiglie@