La storica macelleria di Valestra riceve un ulteriore conferma della qualità delle sue carni, tutte provenienti dai territori dell'Appennino Reggiano. La famiglia Ugoletti è stata infatti premiata da Eccellenze Italiane con una targa di riconoscimento e una pagina dedicata sul loro sito web. "Sono stati loro a contattarci, non ce l'aspettavamo. E' stata una grandissima sorpresa" - racconta la famiglia.
La macelleria nasce nel 1974 dal duro lavoro dei genitori di Oscar, Armando Ugoletti e Rita Borghi, scomparsi lo scorso novembre. "La nostra è una passione tramandata da generazione in generazione - si legge sul sito web dell'azienda-. Macelliamo, lavoriamo e vendiamo al dettaglio carne fresca ovina, bovina e suina".
In tempi di pandemia, la macelleria non ha mancato gesti di solidarietà, collaborando con la nota azienda di Viano, l'Elettric 80, nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del territorio. "Lavorando nell'alimentare siamo più fortunati di altri - continuano-. In tempi normali rifornivamo pub e ristoranti tra le provincie di Reggio, Parma e Modena, oltre che ad avere a Valestra il punto vendita al dettaglio. Ora che il settore ha rallentato, cerchiamo di compensare con il macello".
Insomma, Valestra sarà anche un piccolo paesino nel comune di Carpineti, ma vanta già ben due eccellenze alimentari. Dopo la latteria San Pietro, premiata per il miglior Parmigiano Reggiano, ora anche alla macelleria Ugoletti viene riconosciuta la qualità che merita.
Quando la professionalità e la serietà, qualità rare in questi tempi, vanno a braccetto i risultati prima o poi si vedono, anche perchè il tempo è un …galantuomo. Complimenti vivissimi e sono convinto che qualcuno “lassù” vi guarda e “se ne tiene di buono”. Un abbraccio Andrea
Andrea Azzolini
All’amico Oscar le mie più sentite felicitazioni per il grande riconoscimento ricevuto, con l’augurio di poterci rivedere presto sui campi di calcio, nostra grande passione comune.
Ivano Pioppi
La nostra macelleria preferita! Basta assaggiare i loro arrosticini e le loro barzigole cotte alla brace, e la targa di riconoscimento gliela darebbe chiunque!
Complimenti amici!
Andrea Tognetti