Pierina nel 2010 ha vissuto per qualche anno in Francia, dove ha raggiunto la figlia.
Nel 2016, dopo la morte della figlia, arriva qui nel nostro Appennino e da qualche anno risiede come ospite alla Casa di Cura “Oasi San Francesco”.
La vita di Pierina è stata segnata anche da molte sofferenze: rimasta vedova a soli 40 anni, subisce anche la perdita dei due figli. Nel mentre si risposa e poi perde anche il secondo marito.
Una vita di sacrificio, sofferenze, ma anche di tanto amore che ha saputo elargire a tutti i propri cari senza risparmiarsi.
Ora la maggior parte dei suoi parenti abita a Chiavari, provincia di Genova.
Oggi, per l’importante ricorrenza del suo centenario all’Oasi San Francesco si è tenuta una gran festa insieme agli altri ospiti e agli operatori della struttura, ovviamente nel rispetto delle norme e delle misure anti-contagio. Per l’occasione è stato presente il presidente della CRA, don Danilo Gherpelli, e il sindaco del Comune di Ventasso, Antonio Manari.
Anche i nipoti, Valerie, Richard e Jean Ferrari, figlia della figlia, insieme a Stefano e Fabrizio Castellini, figli del figlio, insieme a tutti gli altri nipoti, hanno potuto far arrivare, seppur a distanza, i propri auguri ed il proprio affetto a nonna Pierina.