La stazione reggiana del Corpo Nazionale Soccorso Alpino è stata attivata questa mattina per una valanga staccatasi dalle pendici del Monte Cusna, in località Pianelli, che ha interessato due escursionisti.
I due, fortunatamente, sono stati bloccati solo parzialmente dalla coltre nevosa e sono stati prontamente estratti dai compagni di gita, senza nessun problema di tipo sanitario.
Ma con un tempo del genere la gente se la va proprio a cercare. Per di più metti a rischio la vita di altre persone.
Laura
Soliti commenti che lasciano il tempo che trovano . La passione non guarda il tempo ….si può rischiare anche andando in macchina a lavorare tutti i giorni..
Sol
ma si rischia per portare il pane a casa non inutilmente, si aspetta il tempo giusto per svolgere queste attivita, perche oltre a se stessi si mette a rischio la vita dei soccorritori, bisogna contare fino a dieci prima di parlare.
anonimo
Sol concordo con lei al 100%
purtroppo arrivano sempre i giudizi sommari di qualcuno
Siamo bloccati in casa da settimane e non si può nemmeno fare un’uscita sulla neve? Tra l’altro mi pare di capire che i soccorritori erano già in zona e facevano esattamente la stessa cosa dei due escursionisti, correndo già i medesimi rischi.
L.B