Nella serata di ieri, in alcune abitazioni di Via Marchi e circondario nel comune di Casina, si è verificato un aumento della tensione fino a 340 Volt e oltre, contro i 230 Volti che dovrebbero esserci in condizioni normali.
Lo denuncia il cittadino Daniele Vignali su Facebook, avvisando i propri vicini della possibilità di richiedere un risarcimento al gestore del servizio elettrico, in questo caso l'Enel. "Potremmo coordinarci nelle richieste di risarcimento - si legge sul post - ognuno la farà per sé ma possiamo aiutarci a vicenda visto che in tanti segnaliamo lo stesso problema".
L'aumento di tensione ha fatto saltare parecchi elettrodomestici e apparati elettronici. Tra i commenti, in molti hanno denunciato di aver subito dei danni: chi alla caldaia che andava in blocco, chi al frigorifero, chi al microonde e anche qualche lampadina saltata da cambiare.
Davide afferma di aver fatto anche una foto della misurazione con il tester alla presa che segnava 337 Volt. "Foto che posso mettere a disposizione di chi è interessato, giusto per avere qualcosa di concreto in più da allegare alla documentazione - conclude".