Home Cronaca Dolcetto o cartello? Baiso s’allarga e Carù sparisce

Dolcetto o cartello? Baiso s’allarga e Carù sparisce

70
0
Non è affatto piaciuta la trovata di qualche ignoto personaggio che, nottetempo, ha pensato di spostare la cartellonistica di Baiso nientepopodimeno che a Villa Minozzo e, nel contempo, di fare sparire il cartello di Carù.
La trovata non riscriverà, ovviamente, i nostri confini geografici. Ma è valsa la reprimenda social del sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, che su Facebook ha scritto: "Questa notte, qualche Buontempone ha spostato la cartellonista del comune di Baiso all’ingresso del comune di Villa Minozzo lungo la Sp 108 verso Carù. Restituiremo il cartello a Baiso e vorremo sperare di ritrovare il nostro, atteso quel che costano".
Non tutti sanno, infatti, che questi cartelli hanno un costo di diverse centinaia di euro.
"Evitiamo comunque queste cose - ha concluso Elio Ivo Sassi - rispettate la segnaletica stradale (già si fatica, conservarla in maniera decente). E' un dovere, è patrimonio di tutti".
Tra i commenti, quello dell'ex assessore castelnovese - ma villaminozzese - Mirca Gabrini: "Oggi quando ho visto il cartello ho sorriso... devono aver tribolato assai! 'Scherzetto' di Halloween... ora speriamo però restituiscano il "dolcetto" al nostro caro Sindaco e a noi Villaminozzesi!"
Intanto, però, gli ignoti buontemponi potrebbero avere le ore contate, dato che - potere dei social - qualcuno li ha visti:, scrive Marta "Ecco perché! Mi sembrava davvero strano stasera all'imbrunire tornando verso Castelnuovo c'era chi si stava facendo un selfie dal cartello. Avendolo alle spalle non l'ho notato".