Riceviamo e pubblichiamo
--------------------------------
Domenica 27 settembre torna a Sologno un appuntamento che è insieme festa e inconto: Bio Canta, mostra mercato di artisti e bio-contadini resistenti d’Appennino.
Presso l’Ostello “La scuola”, con l’ organizzazione di Angela Delucchi e il patrocinino di Villa Cultura, troveranno spazio artisti del pennello e dello scalpello, della carta, della parola, del grano, delle note musicali, del latte, della fotografia e dei vegetali. Colture e culture insomma, con tanto spazio per la poesia, il racconto e i libri.
Sarà possibile vedere e acquistare le opere di pittori, scultori, aziende agricole . Vari librai e l’editore Consulta, proporranno letture , capolavori di carta e poesie. Saranno presenti gli artisti: Giorgia Ghini, Fabretti (Fabrizio Ugoletti), Anselmo Razzoli, Erio Pigoni, Roberto Giorgini, Simona Sentieri, Francesca Vezzani, Debora Costi, Luca Guerri. Federica De Angeli presenterà il suo libro fotografico. Un salto nel passato con "L'Appennino reggiano nelle immagini di Paul Scheuermeier: Sologno" a cura di con Giuseppe Fontana.
I librai: Angelo Tondelli, Gianluca Stefanelli e i “libri d’artista” di Elisa Pellacani. Non mancherà la musica, con un trio che proporrà improvvisazione Jazz: Andrea Papini alle tastiere, Gabriele Merli (sax) Martino Cruci (batteria). Proporrà le sue poesie Davide Sorbi. Punto info-cultura a cura di Thomas Predieri.
Nel pieno rispetto della normativa anti-Covid con obbligo di mascherina e sanificazione, l’evento si terrà all’ aperto nel giardino dell’ Ostello.