Il prossimo weekend, sabato 26 e domenica 27 settembre, i commercianti di Castelnovo - in collaborazione con l’Amministrazione comunale - hanno organizzato un evento che animerà il centro del paese: “Le vie dello shopping”.
Nelle due giornate, nelle strade e piazze principali del centro di Castelnovo, chiuse al traffico, i commercianti proporranno stand espositivi con occasioni e saldi, ci saranno i negozi aperti anche domenica con orario continuato dalle 9 alle 19, e animazione per grandi e bambini.
Anche i negozi che si trovano fuori dal centro saranno comunque presenti in piazza con propri stand. Verranno presentate nuove collezioni moda per l’autunno - inverno. In serata i locali del paese proporranno aperitivi e cene con i migliori prodotti dell’Appennino e non solo.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alla sicurezza dell’evento con addetti al controllo per evitare assembramenti, i commercianti che metteranno a disposizione gel disinfettante e l'utilizzo obbligatorio della mascherina anche all’aperto.
Quello del 26 e 27 settembre sarà inoltre l’ultimo weekend in cui sarà in funzione la navetta Bismantino, che collega gratuitamente il centro del paese al piazzale Dante, alle pendici della Pietra di Bismantova, con fermata in piazzale Vittime di Roncroffio (sotto la chiesa della Pieve): un’ottima opportunità per unire una visita alla Pietra e lo shopping in paese.
Sull’iniziativa afferma l’Assessore al Commercio, Chiara Borghi: “Ringrazio i Commercianti che anche in un anno difficile come questo hanno voluto organizzare eventi per animare il paese. Credo che questa bella iniziativa, oltre all’aspetto commerciale, sia anche un bel modo di chiudere una stagione estiva di alto livello per quanto riguarda le presenze in Appennino. Ora abbiamo la possibilità di consolidare il trend positivo anche in autunno, una stagione in cui il nostro territorio probabilmente offre il meglio di sé, in termini ambientali, con i colori straordinari dei boschi in questa stagione, e poi per i prodotti d’eccellenza quali funghi, castagne, tartufi, il clima ancora mite, e naturalmente gli elementi di richiamo storico, culturale, artistico”.