Domenica 9 Agosto alle ore 18.00 la Biblioteca di Casina ospita Iva Zanicchi con il suo ultimo libro "Nata di luna buona".
Artista poliedrica, Iva oltre che cantante è anche attrice, conduttrice televisiva e scrittrice. In quest’opera ha deciso di raccontarsi a tutto tondo, ripercorrendo, come in un viaggio, la sua splendida carriera: dagli esordi, ancora bambina, nel coro degli Alpini di Ligonchio, al Festival di Sanremo, che ha vinto per ben tre volte, passando per tournee mondiali che l’hanno portata all'Olympia di Parigi, al Teatro dell'opera di Sydney, al Madison Square Garden di New York.
In questo percorso temporale, che si snoda dai primi anni 60 ad ora, rivivremo anche un pezzo della storia italiana, raccontata in maniera schietta e spiritosa, con inediti retroscena e documenti fotografici anche privati.
Ingresso libero
Gradita la prenotazione
Grande IVA, un vecio (non vecchio) Alpino del ns. appennino Ti ricorda sempre con simpatia e grande stima; parlando un linguaggio Alpino, penso che sei venuta dalla “Gavetta”, ma pur essendo diventata una stella in tanti settori non hai mai dimenticato le tue origini, il bellissimo paese di Ligonchio e le sue montagne. Se mi sarà possibile farò in modo di essere a Casina per la presentazione del Tuo libro, sarà un modo di dirti grazie per quello che hai fatto e per aver reso grande il ns. appennino
Franzini Lino