Venerdì 31 luglio alle ore 21 la Biblioteca di Casina ospiterà Armido Malvolti, Laura Benassi e Alessio Vannini, per la presentazione del romanzo, scritto a sei mani, "Internet non ci basta più".
Malvolti, scrittore conosciuto e premiato a livello locale e nazionale, ha voluto coinvolgere due adolescenti nella stesura di questo romanzo che parla dei giovani e del loro mondo.
Miranda e Francesco, i personaggi principali, sono ragazzi adolescenti, esattamente come Laura e Alessio.
Ed è infatti il mondo dell'adolescenza il vero protagonista del romanzo, con i suoi riti, i concerti, le feste, il cellulare sempre "connesso” gli amici e i nemici.
Intorno ai ragazzi si dipana la vita di oggi: genitori impegnati a crescere i figli "da lontano", il mondo della scuola con le sue contraddizioni e i suoi pregiudizi, ma anche storie meno comuni, come il mondo della 'ndrangheta.
Strettamente connesso a tutto questo viene trattato il tema dell'amicizia, che genera forse le pagine più belle e imprevedibili del romanzo.
Insomma uno spaccato di vita che ci conduce nel mondo dei giovani di questa generazione, poco conosciuta e, a volte, incomprensibile, spesso accusata, ingiustamente, di superficialità.
Chicca finale la lettura di alcune pagine del romanzo, a cura di Luca Filippi, un ragazzo casinese, che innamoratosi di questo libro ha voluto rendergli omaggio.
La presentazione sarà nel giardino della biblioteca, per cui non occorre prenotazione.