Si chiamava Davide Scaruffi ed era un 26enne di Ligonchio il dipendente di ENEL Distribuzione che nel pomeriggio di domenica 26 luglio si è sentito male dopo essere sceso da un palo della luce su cui aveva fatto un intervento.
Soccorso con l'elicottero e portato al Maggiore di Parma è purtroppo spirato in quell'ospedale.
Davide aveva frequentato il Cattaneo/Dall'Aglio di Castelnovo ne' Monti.
La comunità di Ligonchio è in lutto per la grave perdita e si è stretta intorno ai genitori Sergio e Romana.
Sono in corso gli accertamenti delle autorità inquirenti per chiarire quanto avvenuto.
NON CI SONO PAROLE UMANE PER CHE POSSANO DESCRIVERE LA PERDITA DI UN GIOVANE FIGLIO. AI GENITORI ED I PARENTI TUTTI ESPRIMO LE MIE SENTITE E SINCERE CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA IMPROVVISA DI DAVIDE
LUISITO
Non ci sono parole, mi dispiace molto, un abbraccio forte a Sergio e romana, sentite condoglianze Giorgioni Simone e famiglia.
Simone giorgioni
L”immenso amore si trasformi per Voi in tanta forza.Un abbraccio forte a Sergio e alla Mamma.Massimi
Massimiliano
La vita è troppo ingiusta. Morire a 26 anni non è giusto. Non ci sono di parole, solo tanta rabbia. Che la terra ti sia lieve Davide. Le persone che ti hanno conosciuto porteranno sicuramente un ricordo meraviglioso di te e della persona buona che eri. Manda la forza ai tuoi cari per superare questo doloroso arrivederci, perché non è un addio. Un abbraccio forte e pieno di lacrime.
Fam Guidetti
Non ci sono parole, una tristezza infinita. Una persona solare e gentile, uno dei nostri cari ed affezionati clienti. Ci mancherà il tuo sorriso.
Le più sentite condoglianze alla famiglia, e un forte abbraccio.
Mariam Belhamra
Stanotte sono stata male… È una cosa straziante… Non conoscevo il ragazzo… Ma non ci sono parole x un dolore così GRANDE.. essere genitori è una cosa meravigliosa.. Ma poi queste tragedie spaccano il cuore. Un abbraccio grande da una mamma… Federica
Federica Benvenuti
Vi abbraccio con immenso dolore.
Paola Primavori- Cinquecerri.
Paola Primavori
La Comunità di Ventasso è profondamente scossa e piange la precoce scomparsa di Davide Scaruffi. La notizia della morte di una persona è sempre un fatto doloroso, ma quando viene colpito un ragazzo come Davide, nel pieno della sua giovinezza, ci lascia un senso d’ingiustizia e rabbia che non trova pace, non ci sono parole di conforto. Ai genitori, Sergio e Romana, e ai familiari va tutta la vicinanza mia personale, dell’Amministrazione, e dell’intera comunità.
Antonio Manari Sindaco di Ventasso
Possa giungervi dal Cielo e dal vostro Davide la forza per superare un momento così terribile. Porgo a voi genitori ed a tutta la famiglia sentite e sincere condoglianze. Da una collega ora in pensione.
Paola Bizzarri
Chi sceglie di fare il portiere sa che e una persona diversa .tu hai scelto il ruolo più difficile ,quello diverso da tutti,proprio come eri tu.mi piace ricordarti su un campo verde con i guanti tra le mani e le tutte strappate dai miglaia di tuffi .ciao davide è stato bello conoscerti
Bedo 73
Davide, il tuo sorriso, luminoso e sereno, uguale a quello della tua mamma e del tuo papà, non mancheranno solo alla tua bella famiglia, ma a una comunità intera
Elena
Ciao Davide, ti ricordo ancora in classe, un ragazzo intelligente e molto interessato. Un abbraccio ai genitori
a. s.
Ciao Sergio e Romana; non ho parole per poterVi esprimere la mia partecipazione al Vostro immenso dolore.
Spero che il Bel Ricordo del Vostro Davide Vi dia la forza per superare questo terribile momento.
Un abbraccio.
Magliani Gino
Un ragazzo capace, sveglio, rispettoso, sempre pronto a fare il suo dovere con umiltà, un giovane che troppo presto ha lasciato la sua comunità a cui tanto era legato. Unico conforto, la scia di bellezza che ha lasciato dietro di sé, ricordo indelebile per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ciao Davide
Roberto Lamberti
Non conoscevo questo il ragazzo e la sua famiglia ma da mamma di figli della stessa età non posso non condividere questo immenso e inspiegabile dolore! Spero solo che i genitori trovino il coraggio per continuare ad affrontare ogni giorno, svegliarsi, lavarsi, mangiare ed uscire di casa. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo!
Marcella
Marcella
Carissimi Romana e Sergio,
vi pensiamo
con tanto affetto e tanto dolore.
Unitamente alla nostra mamma Santina
vi abbracciamo forte forte forte.
Barbara, Nazzarena, Ermanno e Claudia
Uno degli studenti migliori dell’ ITI che ho sempre citato come esempio di una intelligenza brillante, una personalita’ forte e determinata ma mai invadente o arrogante, qualita’ che si leggevano nei suoi occhi limpidi vivaci e attenti .
Con immenso dolore consegno il mio ricordo ai genitori con un forte abbraccio
prof.Maria Gabriella Piazzi
Quanta tristezza abbiamo nel cuore, la notizia prima dell’incidente e poi della tua scomparsa ci ha lasciati attoniti. Un sincero abbraccio ai tuoi genitori e siamo sicuri che da lassù veglierai su di loro.
Ciao Davide
Fam. Cascio
Famiglia Cascio
Ho di Davide il ricordo di un ragazzo semplice educato tranquillo e sempre sorridente, provo una tristezza e un dolore profondo pensando che il destino lo ha portato via alla vita e a chi lo conosceva e gli voleva bene a soli 26 anni.Sergio e Romana vi sono vicino unitamente alla mia famiglia un abbraccio forte.
MarcoTavaroli
Con grande dolore abbiamo saputo questa terribile notizia. Non ci sono parole per dire quanto ci dispiace. Davide resterà sempre nel nostro cuore come un allievo modello e una bellissima persona. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.
Valérie, William e famiglia
Troppo ingiusta la vita…
alle
Perdere un Figlio è perdere la Forza, il senso della Vita, l’unica forza che rimane per sopravvivere è la speranza che esista un’ altra Dimensione di Vita
dove un giorno ci ritroveremo!!!!
Con il cuore affranto vi sono vicino un forte forte abbraccio a Romana e Sergio
Gaddo e Famiglia
gaddo gatti
Non conoscevo Davide, ma il sorriso limpido della fotografia non può che essere quello di una persona splendida.
Un abbraccio ai suoi genitori Sergio e Romana.
Magliani Alessandra
Non piangere sulla mia tomba
Non sono qui.
Non sto dormendo. Io sono mille venti che soffiano;
Sono lo scintillio del diamante sulla neve
Sono il sole che brilla sul grano maturo
Sono la pioggia lieve d’autunno.
Quando ti svegli nella calma mattutina.
Sono il rapido fruscio degli uccelli che volano in cerchio
Sono la tenera stella che brilla nella notte
Non piangere sulla mia tomba Io non sono lì.
Per Sergio e Romana….
per tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato e ora lo piangono.
Stefania Barbantini
Il presidente del Parco Nazionale con le collaboratrici e i collaboratori il direttore e tutto lo staff si uniscono al cordoglio della famiglia di Davide Scaruffi , di tutta la comunità di Ligonchio e di Enel per questa dolorosa scomparsa
Fausto Giovanelli
Sentitissime condoglianze
rossi claudio marilena e luca
Un ricordo affettuoso a Davide, un ragazzo e uno studente che ha lasciato un segno in chi lo ha conosciuto, un pensiero alla famiglia che deve affrontare una tale perdita.
Elvira Magliani
La parrocchia di Cervarezza porge le più sentite condoglianze a Sergio e Romana per il grave lutto che li ha colpiti.
La parrocchia di Cervarezza