La famosa competizione automobilistica “Slalom in salita MSPI”, che da tempo si svolge annualmente a Carpineti sul tracciato Cigarello – Pantano, quest’anno non si terrà. Organizzatori e piloti donano ugualmente un contributo alla casa di riposo “Don Cavalletti”.
Ad annunciarlo - con grande dispiacere – è il quattro volte campione d’Italia di Slalom in salita Rubens Ferrari, da sempre deus ex machina della manifestazione sportiva organizzata da “Big Squadra”.
"Dopo i successi di pubblico e di partecipanti delle edizioni scorse - afferma Ferrari - quest’anno preferiamo evitare lo svolgimento della gara: da un lato intendiamo rispettare pienamente le norme sanitarie contro il diffondersi del Coronavirus e, dall'altro, desideriamo cogliere i timori di partecipanti e pubblico che non potrebbero essere presenti in modo altrettanto sereno e festoso come gli altri anni".
Ciononostante, il cuore degli organizzatori e dei piloti continua a battere per un Carpineti che con l’agonismo motoristico ha un rapporto molto solido. Per testimoniare il loro attaccamento al paese matildico, la Scuderia BRM assieme ad alcuni piloti e altre organizzazioni hanno fatto una importante azione di beneficenza alla locale Casa residenza anziani ASP “Don Cavalletti” di oltre tremila euro.
“Pur dispiaciuti per la mancata manifestazione primaverile – commenta il sindaco di Carpineti Tiziano Borghi - ringraziamo tutti i piloti e le scuderie dello Slalom in Salita Cigarello – Pantano per la generosa donazione, poiché premia una casa di riposo che, fortunatamente, non è stata toccata dal Covid-19. Credo che per la Presidenza, la
Direzione e soprattutto per gli operatori tutti del "Don Cavalletti" , questo sia un bellissimo riconoscimento che si aggiunge alle offerte alimentari dell’azienda Elettric 80”.