Dal 6 aprile un gruppo di ragazzi di Villa Minozzo si è attivato per dare sostegno concreto alla cittadinanza in difficoltà.
La “Spesa Sospesa" è una formula che si sta propagando in tutta Italia per cercare di contrastare gli effetti collaterali devastanti che il Covid-19 sta provocando.
Sempre più persone, infatti, a causa del virus si sono trovate in difficoltà materiali inaspettate; per alcune famiglie, il gesto quotidiano di fare la spesa risulta difficoltoso, non solo per i problemi di circolazione ma soprattutto per la mancanza di entrate economiche che fino a pochi mesi fa non era prevista. Oltre a poter contare sull’appoggio del Comune che dispone di un budget per buoni acquisto e della Caritas locale che da oltre vent’anni anni si spende per i più bisognosi, chi avrà necessità potrà rivolgersi anche alla “Bottega di Lisa" dove è attiva questa iniziativa.
I promotori la descrivono così: “L’iniziativa non vuole essere un modo per mettere in mostra noi, né tanto meno impone un quantitativo economico preciso, ma è un modo per contribuire, senza alcuna pretesa, ad aiutare chi ha più bisogno in questo momento difficile. Se qualcosa deve essere condiviso è lo spirito dell'iniziativa, non la nostra diversità. Anzi, ci teniamo ad incoraggiare tutti a riproporla nei propri paesi".
(Daniele Malvolti)
complimenti a tutti.Un modo concreto e immediato per rispondere ad un bisogno. Da molti anni esistono queste situazioni ma ora si sono accentuate e voi, ragazzi e ragazze avete risposto. Credo e spero, che alla fine di questa terribile esperienza il mondo non potràpiù essere lo stesso.
luigimagnani