Home Cronaca Giorgio Fiorentini ci ha lasciato

Giorgio Fiorentini ci ha lasciato

177
68

Giorgio Fiorentini, papà di Jacopo presidente della Croce Verde Castelnovo Monti, ci ha lasciato. Era nato il 6 dicembre 1943. E' deceduto dopo una malattia dopo essere rientrato dalla Spagna.

Il figlio Iacopo lo ha ricordato così: "Caro Papà, sono triste, mi mancano già le nostre chiacchierate infinite per parlare della Croce Verde del Calcio e delle mille cose sempre da fare, mi manca la tua voce, mi manca il tuo messaggio puntuale per sapere se tutto va bene, mi manchi già tanto..
Te ne vai in silenzio, in un attimo, senza troppo apparire, come era tuo solito fare. Sappi che sei stato un papà speciale, un papà con la P maiuscola, il papà che tutti i figli dovrebbero avere, sempre attento, affettuoso e che ci ha insegnato l’importanza di certi valori quali la solidarietà, il rispetto e la serietà!
Cercherò di essere alla tua altezza nel mandare avanti tutto, mi impegnerò al massimo, so quanto ti fidassi di me e non ti deluderò.
Alla mamma ci pensiamo noi non ti preoccupare, non la lasceremo sola un secondo. Tu lassù, mentre farai le tue interminabili passeggiate veglia su di noi! Ti ho voluto tanto bene, te ne voglio e te ne vorrò per tutta la vita Papos! Lascerai un grande vuoto ragionier filini..
Il tuo Iaco"

Redacon e Radionova sono vicine all'amico Iacopo cui esprimono sentite condoglianze.

68 COMMENTS

  1. Giorgio mi ha coinvolto nell’esperienza più bella della mia vita, quella che mi ha cambiato, percorrendo con un gruppo di amici il cammino di Santiago de Compostela…un cammino che lui aveva affrontato più volte.
    Credo che esistano persone nate con lo scopo di lasciare qualcosa agli altri, anche in modo inconsapevole.
    Giorgio era uno di questi.
    Ti ricorderò in eterno, grazie per ciò che hai fatto!
    Riposa in pace.

    Luciano Francesconi

    • Firma - Luciano Francesconi
  2. Purtroppo anche l’altro amico di splendide avventure in bici ci ha lasciato.
    Il dolore è grande in quanto quando si perde un amico è come se si perdesse una parte di noi stessi.
    Rimarrà però indelebile il ricordo delle avventure fatte insieme.
    Un abbraccio a Fulvia e Jacopo.
    R.I.P. Giorgio.
    (paolo ed enrica casali)

  3. Grande Pres.,non ho parole!Troppo presto anche per Lui!
    Fai Buon Viaggio Grande Giorgio!
    Sentite condoglianze a Te e alla Tua Famiglia!
    Tuo padre deve essere orgoglioso di tutto ciò che hai fatto e fai ogni giorno!
    Noi ci saremo sempre per Te!Come Tu ci sei sempre stato per Noi!
    ( Valterino Malagoli e Famiglia).

    Valterino Malagoli

    • Firma - Valterino Malagoli
  4. Compagno dei miei primi anni di universita’ e non solo; sempre disponibile,generoso e sempre allegro sono molto rattristato nell’apprendere questa tristissima notizia sentite condoglianze e un affettuoso abbraccio alla Fulvia e al figlio Jacopo,Francesco.

    francesco braglia

    • Firma - francesco braglia
  5. Carissimi Fulvia e Jacopo, la notizia che Giorgio ci ha lasciati, mi riempie di dolore, un dolore che, quando colpisce da vicino, è molto più forte! Mi mancano il suo sorriso bonario e le sue immancabili parole di speranza… Vi sono molto vicina e vi abbraccio con tanto affetto! Iuna

    Iuna

    • Firma - Iuna
  6. Siamo senza parole….Vi giungano le nostre più sentite condoglianze e un forte abbraccio a Fulvia Jacopo Sara Luisa e Stefano, per la scomparsa del caro amico Giorgio.

    Corbelli Cirillo, Valentina, Sabrina, Elisabetta

    • Firma - Corbelli Cirillo, Valentina, Sabrina, Elisabetta
  7. Mi mancheranno le nostre discussioni che ogni tanto intavolavano sulla strada dopo il mezzogiorno quando rientrando verso casa ti incontravo in Via Roma con il tuo immancabile fascio di giornali sotto braccio.Su alcuni argomenti avevano idee molto distanti ma era sempre bello potersi confrontare.Poi tu mi aggiornavi sempre sulla situazione spagnola… Ciao Giorgio che la terra ti sia lieve

    Luigi Bizzarri

    • Firma - Luigi Bizzarri
  8. Quando arrivano queste inaspettate e improvvise notizie è come ricevere un forte pugno nello stomaco. Più che amico, più che parente, più che fratello, un
    Compagno di Vita , da oltre 50 anni ,con altri amici, siamo cresciuti insieme condividendo in amicizia gioie e dolori . Mi rimarrà nel cuore l’ultimo incontro,
    l’ inaugurazione della sede della Croce Verde ,quando ti ho fatto i complimenti per quello che era riuscito fare Jacopo i tuoi occhi si sono accesi ,il tuo sorriso sotto i baffi cercavi trattenere l’orgoglio ma sprizzavi gioia da tutti i pori. Mi mancheranno i tuoi racconti appena tornavi a casa da un viaggio.
    Un abbraccio Forte a Fulvia e Jacopo Sentite condoglianze ai famigliari Gaddo

    gaddo

    • Firma - gaddo
  9. Sei stato il fondatore dell’ Università del Pedale, a qui tempi , 50 anni fa eravamo in pochi in bici tu pero’ sei sempre stato presente prima in bici e poi col pensiero … ti ricorderemo sempre !!! Ciao Bandito , perche’ a quei tempi avevi i capelli lunghi,cosi’ ricordi ti chiamava il Nonno Locciola …

    Gianni Leurini

    • Firma - Gianni Leurini
  10. Ciao Giorgio,
    qua ti sei inventato l’ “Università del Pedale”,
    adesso dovrai trovare un nome anche per la squadra
    dei ciclisti in Paradiso.
    Adesso non c’è abbastanza spazio per i ricordi.
    Un abbraccio (lo facciamo, anche se non è permesso).

    Renè

    • Firma - Renè