“La natura anticipazione del Paradiso. Riflessione sul XXX° Canto del Purgatorio”.
E' questo il tema e il titolo della lezione magistrale,che il Vescovo di Reggio Emilia Monsignor Massimo Camisasca terrà mercoledì 5 febbraio alle 20,30 all’oratorio Don Bosco di Castelnovo ne’ Monti, in dialogo con Edoardo Tincani, redattore del settimanale diocesano La Libertà.
Presenterà la serata don Carlo Castellini a nome del vicariato della montagna.
La serata, che si presenta come inedita e di eccezionale interesse, richiama in chiave religiosa e letteraria la memoria dantesca della Pietra di Bismantova.
L’iniziativa è promossa e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano, dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, dall’ Unità Pastorale Santa Maria Assunta e dal Centro Etica Ambientale di Parma e si iscrive nel programma per la “Custodia del Creato”, in vista del recupero – in corso – dell’Eremo di Bismantova che dovrebbe essere inaugurato entro la primavera prossima.
Eminenza stia a casa.Mi spiace per don Castellini,ottimo parroco.Ma tuto il resto è una montatura inutile:sfruttano la sua immagine di vescovo..mi dispiace molto..
giuse22250
Quando si fanno affermazioni di questo tipo si deve anche avere il coraggio di firmare con nome e cognome. Comodo lanciare il sasso e ritirare la mano. Lo dice lei che viene sfruttata l’immagine di sua Eminenza e con che prove?
gianni zannini