Riceviamo e pubblichiamo.
***
Buongiorno, in un momento in cui tutti pensano a screditare il prossimo, in ogni modo possibile ed immaginabile, mi sento in dovere di fare un elogio, cosa che sempre più raramente vediamo e leggiamo.
Il mio elogio è rivolto al nuovo necroforo che si occupa del cimitero di Castelnovo.
Sino a qualche tempo fa il cimitero versava in condizioni decisamente poco "belle".
Si diceva che il necroforo aveva tanti cimiteri da seguire e quindi non era possibile mantenere il cimitero in ordine.
Voglio anche aggiungere che la maggior parte dello sporco e disordine deriva dalla maleducazione e non rispetto di chi frequenta questi luoghi.
Ora io mi chiedo :
- sono forse diminuiti i cimiteri ? non credo…
- siamo forse diventati più educati e rispettosi ? non credo…
C’è un’unica possibile risposta : il nuovo necroforo è una persona seria che lavora con coscienza !
L’ho anche personalmente ringraziato perché erano veramente tanti anni che non si vedeva il cimitero così in ordine e pulito, sia all’interno che all’esterno.
Auguriamoci che questa condizione possa durare….
(Silvia Ferri)
Brava Silvia, anch’io e mia madre, che al cimitero ci rechiamo spesso da tanti anni, abbiamo notato che il cimitero è molto più pulito ed ordinato finalmente! Non sapevamo che era cambiato il necroforo..
Purtroppo alla maleducazione delle persone possiamo farci poco ma possiamo come te complimentarci col NUOVO NECROFORO e ringraziarlo di cuore per il lavoro svolto!
Rossi Nadia
Ho più volte espresso all’autorità competente il disappunto per l’incuria, la sporcizia e il disordine in cui versava il nostro cimitero. Qualche mese prima di Natale ho iniziato ad accorgermi che le cose stavano cambiando: in pochi giorni il cimitero ha cambiato faccia…più pulito, ordinato e anche la manutenzione fatta a più piccoli dettagli.Ho incontrato più volte il nuovo necroforo a cui non ho mai fatto i complimenti quindi approfitto dell’articolo per ringraziarlo di cuore per l’impegno che tutti i giorni mette nel suo lavoro.
Annalisa