“L’Appennino che scrive” è questo il titolo della rassegna dedicata ai libri che la biblioteca di Sologno, gestita da Luca Sassi, ha dedicato alla presentazione dei libri delle autrici Chiara Guidarini e Roberta Dieci il 29 dicembre.
Questa libera biblioteca, intitolata a Don Crotti, parroco caro agli abitanti di Sologno, è gestita direttamente dalla comunità: inaugurata a settembre, conta già un buon numero di visite. I lettori entrano, consultano i libri e hanno ambienti a disposizione, e se decidono di portare a casa qualche testo, lo segnano su un apposito registro. Già l’8 dicembre con la presentazione di Normanna Albertini si è riempita, e ora è il turno di Chiara e Roberta, che presenteranno i loro lavori, alle 11 di domenica mattina.
Chiara Guidarini presenta “Veritatis”, giallo storico di impronta minozzese. Da buona “amica della Rocca”, guida volontaria presso i monumenti di zona e appassionata di storia locale, non poteva mancare una produzione impregnata di curiosità e leggende legate al territorio che ama.
Roberta Dieci presenta “Lotus, le anime di Aoroa”, fantasy mitologico con una base storica. Roberta è professoressa di latino e greco, appassionata di mitologia e storia.
Moderatore dell'incontro, oltre al "padrone di casa" Luca Sassi, sarà Gabriele Pigucci.
Al termine dell'incontro è previsto un piccolo aperitivo.