Domenica 29 dicembre il CAI Bismantova effettua l'ultima escursione dell'anno
La meta è il Vallone dell’Inferno ed il Monte la Nuda, nella zona del Passo del Cerreto.
Queste le indicazioni per chi intende partecipare:
- Ritrovo ore 8:00 presso Piazzale Matteotti, a Castelnovo ne’ Monti (dove era la vecchia sede), oppure alle 8:45 presso la prima curva a gomito che si incontra sulla strada che dal Passo del Cerreto porta a Cerreto Laghi (ovvero dove si trova la stradina che porta al Vallone dell’Inferno)
- Pur essendoci temperature inusuali per la stagione, il Vallone dell’Inferno è esposto a nord, per cui è necessario
a) abbigliamento adeguato alla stagione invernale (quindi capi pesanti), compresi guanti e berretto
b) ramponi al seguito (probabilmente nell’ultimo tratto dello 00, prima di arrivare alla sella, troveremo neve dura). Per partecipare è quindi indispensabile aver già usato i ramponi (l’ultimo breve tratto è comunque ripido)
c) piccozza o bastoncini - Arrivati sulla vetta, in funzione della giornata e della stanchezza, decideremo se scendere lungo le piste (più probabile) o se proseguire fino al Passo di Belfiore e scendere lungo il 649. Nel primo caso i tempi di percorrenza sono circa 4 ore, escluso soste.
- Finito il giro, cercheremo un locale dove bere e mangiare qualcosa.
- Per le iscrizioni fate riferimento a Enzo Rizzo (340/2704513) o al sottoscritto Enrico Cecchi (non ci sarò, ma potete comunque chiedere chiarimenti o iscrivervi, penso io a dare i vostri nomi ad Enzo – cell 335/7509856)