Una donna di 87 anni, residente a Carpineti, nel pomeriggio del 29 ottobre è uscita di casa per fare la sua solita passeggiata.
I familiari, non vedendola rientrare al solito orario, molto preoccupati, hanno iniziato a cercarla nella zona dove lei era solita andare.
Dopo poco, vedendo che questo loro tentativo non ha prodotto risultati, hanno chiamato i Carabinieri per dare l’allarme.
Sono circa le 18.40.
Sul posto si recano i Carabinieri, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna, i Vigili del Fuoco di Castelnovo ne' Monti e la Croce Rossa di Carpineti.
Il nipote, che nel frattempo ha continuato a cercarla, ha sentito dei lamenti giungere da una zona poco distante dall’abitazione. Ha deciso di imboccare la carraia per andare in quella direzione e ha trovato la donna stesa a terra che riferiva dolore ad una gamba.
Raggiunta dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco, la donna è stata posizionata sulla barella portantina e trasportata sulla strada dove c’era l’ambulanza ad attenderla.
Dopo valutazione da parte dei sanitari, la signora è stata trasportata all’ospedale di Castelnovo.
La famiglia ringrazia tutti i volontari, protezione civile, pompieri, residenti, ecc. che si sono prodigati per la ricerca.
E’ andata bene……
Domenico Malvolti