Home Homepage 400 bambini al Maggio in Strada nonostante la pioggia

400 bambini al Maggio in Strada nonostante la pioggia

11
1
cof

Hanno sfidato il cattivo tempo gli oltre 400 alunni delle scuole primarie di tutta la montagna, che come di consueto si sono radunate nel piazzale dell’ente fiera di Castelnovo ne’ Monti per partecipare alla manifestazione Maggio in Strada, organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale.

Come già avvenuto in altre occasioni, l’evento è stato spostato di alcuni mesi per permettere alle classi primarie di cominciare l’anno scolastico concentrandosi sulle tematiche di sicurezza stradale.

Ad attenderli gli stand ed i rappresentanti di Polizia stradale, Carabinieri, Polizia municipale, Polizia provinciale, Vigili del Fuoco, Aci, Osservatorio provinciale sicurezza stradale, Croce Verde, Protezione civile e Gev (guardie ecologiche volontarie) ed i referenti di educazione stradale Mariapia Pieracci e Alberto Buffagni.

rpt

Durante la manifestazione, che ha trovato il placet dell’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale, i bambini hanno potuto assistere anche alla simulazione di un incidente stradale, con tanto di feriti soccorsi dai vigili del fuoco e dai volontari del 118.

Alla fine, a tutti gli istituti comprensivi che hanno partecipato all’evento, l’ufficio scolastico provinciale ha fatto omaggio di decine di caschi per ciclisti ed abituare così i bambini al concetto di accessori di protezione individuale.

1 COMMENT