Una grande novità per il mondo dell’informazione in Appennino. Dal primo ottobre è in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sulla pagina Facebook Redacon e Radionova e sulle frequenze di RadioNova, il radio Tg Ne’Monti: il nuovo giornale web radio che racconta le notizie, gli avvenimenti e i fatti di cronaca più importanti per la montagna reggiana.
“Continua a crescere il mondo della Cooperativa Novanta che consta di Reggio Emilia Meteo, Radionova e Redacon - afferma il presidente della cooperativa sociale, Gabriele Arlotti -: questo giornale radio è un servizio che mancava e che dobbiamo alla comunità. Continuiamo a creare un sistema d’informazione professionale e capillare che coinvolge radio, sito online e social network. Il nostro valore aggiungo è dato dal fatto è proprio chi vive in montagna a fare informazione”.
In studio per ogni edizione in diretta giornalisti e i registi della radio. “Poter condurre e dirigere il primo notiziario web radio della montagna è una grande opportunità e una bella sfida – aggiunge Cecilia Tondelli, giornalista professionista chiamata per prima a questo incarico – . Ogni giorno cerchiamo di scegliere le notizie, i commenti e i fatti di rilievo per poter informare al meglio i nostri ascoltatori”.
“E la vera forza delle tre nostre realtà – aggiunge Pietro Ferrari, presidente emerito della cooperativa - sono le decine di volontari che da sempre, con costanza, scrivono articoli, fanno programmazione musicale e radiofonica, mantengono aggiornata la pagina Facebook e il sito web, fanno le previsioni meteo e molto altro ancora”.
“Se il sistema dell’informazione è in difficoltà in tutto il mondo, in particolar modo in Italia – conclude il presidente Arlotti – riteniamo, pur con un impegno sempre crescente, di dovere dare un segnale, soprattutto in montagna. E’ amore per il mondo dell’informazione e, parimenti, per il luogo in cui viviamo”.
Un altro bell’esempio di volontariato attivo al servizio della nostra Comunità. Bravi e buon lavoro.
Luciano Francesconi
Complimenti a Cecilia, una grande acquisizione per Redacon e l’informazione della nostra montagna!
Angela Pietranera