La Delegazione di Castelnovo ne’ Monti dell'Associazione Italiana Punto Croce ha organizzato una mostra di ricamo dal titolo “Di bacche, foglie, fiori e frutti”, che sarà ospitata nel foyer “Melchiorre Pietranera” del Teatro Bismantova da sabato 10 a domenica 18 agosto 2019.
L’inaugurazione avverrà alle ore 17 del 10 agosto. Saranno esposti numerosi manufatti ricamati a punto croce realizzati dalle socie di Castelnovo ed alcuni lavori comuni dell’Associazione. La delegazione, nata nel 2011, ha già organizzato esposizioni sia nel capoluogo montano che a Felina, inoltre partecipa alla biennale dell’associazione che si tiene a Reggio Emilia.
Il punto croce, di per sé di facile esecuzione, consente di eseguire una moltitudine di oggetti originali e spesso di notevole stile pittorico. Che si tratti di riproduzioni di schemi esistenti, o di creazioni personalissime, ogni lavoro rappresenta la passione della ricamatrice per questo piccolo punto e le tante ore che vi dedica.
“Ringraziamo l’amministrazione del Comune di Castelnovo – spiega una nota della delegazione – per il patrocinio, e la direzione del Teatro per la collaborazione. Ringraziamo inoltre Marta Ruggi del negozio “Marta” di Castelnovo ne’ Monti per il contributo all’allestimento della mostra”.
Sarà possibile visitare l'esposizione, a ingresso libero, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.