Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Reggio Emilia, 30 maggio 2019.
Ore 20:00 Progetto Intesa – Progetto Montagna 3-2
Poco adatto ai deboli di cuore il secondo quarto di finale del Dall’Aglio, passa il Progetto Intesa all’ultimissimo respiro.
Il match si mette apparentemente bene per i ragazzi di mister Soliani che all’intervallo sono avanti 2-0 grazie al rigore di Muto e al raddoppio di Davoli.
Si scatena il Montagna nella ripresa e nel giro di dieci minuti si rimette in pista: le reti di Ronchetti e Masini stampano il 2-2 con il quale ci si avvia a degli inevitabili supplementari.
In una partita del genere, tuttavia, la sorpresa è dietro l’angolo, e in pieno recupero Scaravelli sorprende il portiere avversario con un pallonetto dalla lunghissima distanza; è il gol che vale il definitivo 3-2 e condanna i campioni uscenti.
Formazioni
Progetto Intesa: Artoni, Montanari, Giacometti, Calìa, Scaravelli, Davoli, Calegari, Adesoya, Di Mauro, Dallasta, Pregnolato, Cominotti, Muto, Panizzi.
Progetto Montagna: Bianchi, Caliceti, Castellari, Gilioli, Maggiali, Masini, Romei, Ronchetti, Toni, Vasirani.
Marcatori: Muto, Davoli, Scaravelli (P. Intesa). Ronchetti, Masini (Montagna)
*
Ore 21:00 Progetto Aurora – Invicta Gavasseto 3-0
Rispetta il pronostico il Progetto Aurora, e accede alle semifinali superando nettamente l’Invicta Gavasseto.
Il tabellino è forse troppo pesante per una partita decisamente combattuta e bloccata specie nel primo tempo, concluso a reti bianche.
Serve uno schieramento a trazione anteriore ai bianchi per sbloccarla nella ripresa; grande protagonista è Lo Masto che apre e chiude le marcature intervallato dal 2-0 di Montanari.
Il Progetto Aurora ha fatto valere la sua fisicità trovando tutte le reti sugli sviluppi di calci piazzati.
Esce comunque a testa alta l’Invicta, sicuramente una delle soprese della competizione, con una grande crescita che attende conferme nelle prossime edizioni.
Formazioni
Progetto Aurora: Barberio, Bonacini, Burani, De Vito, Francescon, Giglioli, Lo Masto, Maarouf, Montanari, Ouhya, Sessa, Varratta.
Invicta Gavasseto: Anceschi G., Anceschi T., Burani, Castellari, Cocconcelli, Dominici, Foria, Iob, Muto, Saafi, Specchia, Vacondio.
Marcatori: Lo Masto 2, Montanari (Progetto Aurora)
(Paolo Maura)