Ci siamo, non resta che scendere in campo: poco fa nell'Albergo Ristorante di Marola, sono stati sorteggiati i gironi della 68^ edizione del Torneo della Montagna, oltre essere stato presentato il tabellone completo. Praticamente nessuna differenza, per quanto riguarda la formula, rispetto allo scorso anno. Si parte domenica 9 giugno, e nel comunicato di giovedì 30 maggio, sarà reso noto il calendario della fase a gironi (ogni squadra nel girone giocherà quattro gare, due in casa e due fuori; solo le ultime classificate dei tre gironi termineranno in anticipo il proprio cammino).
Questi i tre gironi (Dilettanti e Giovanissimi):
Girone A
Baiso, Casina, Cervarezza, Felina, San Cassiano
Girone B
Castelnovo, Corneto, Gatta, Querciolese, Vetto.
Girone C
Borzanese, Carpineti, Cavola, Cerrè Sologno, Leguigno.
A fianco il tabellone con incroci e date della fase finale, che comprende un turno di spareggi, i quarti di finale, le semifinali e la finalissima (domenica 28 luglio al Centro Coni di Castelnovo). Oltre le tre vincenti dei tre gironi, passa direttamente ai quarti di finale la seconda del girone B: è stato stabilito con un sorteggio. Nelle immagini sotto riportate, ecco regolamento e date da segnarsi.
Categoria Juniores
Per quanto riguarda gli Juniores, ecco i due gironi da quattro:
Girone A
Baiso/Vianese, Carpineti, Olimpia Castellarano, United Albinea.
Girone B
Felina, Gatta, Leguigno, Montalto.
Si parte martedì 11 giugno; si qualificano le prime due di ogni girone, che daranno vita alle semifinali incrociate. Finalissima giovedì 25 luglio: il campo verrà deciso più avanti.