Un uomo e un medico come quelli di una volta, sempre partecipe e attento ai bisogni della sua comunità.
Viene da Parma Sesini, ma come dice lui "dopo 34 anni mi sento mezzo ramisetano". In molti lo ricordano sempre in giro per il vasto comune di Ramiseto, a soccorrere le persone in difficoltà, negli ambulatori di Miscoso, Succiso e Cecciola, oppure direttamente nelle loro case.
Dice di lui Martino Dolci Sindaco di Ramiseto per molti anni "Maurizio si è sempre preoccupato di restare vicino ai suoi assistiti senza farsi spaventare dalle grandi distanze", aggiunge Paola Berti "Maurizio Sesini è un uomo che infonde serenità e sicurezza, sempre pronto ad ascoltare le problematiche di tutti".
Domenica la sua comunità ha voluto salutarlo con un pranzo organizzato dalla Pro Loco a base di gnocco fritto, salumi e torte della casa; erano in 150, venuti da tutte le frazioni del ramisetano a salutare il dottore, che ovviamente era stato invitato ed era presente al pranzo.
Il dottore visibilmente emozionato ha ringraziato tutti dicendo che dopo 34 anni si sente un mezzo ramisetano ... applausi e ancora commozione!
Marianna chiude dicendo: il dottor Sesini è amatissimo perchè sempre disponibile e reperibile, sempre con il sorriso e mai arrabbiato."
Allora ciao dottore dalla tua comunità che ti vuole bene.
Grazie per la sua pazienza professionalità e disponibilità. È stato un piacere conoscerla. Buona pensione dottore.
Afra Bragazzi Anna Torri e famiglia.
Grande uomo, ottimo medico. Dottor Maurizio, un abbraccio e un forte grazie a nome di mia madre Lara, del mio povero papà Nino, e mio. Ah, un ultimo pensiero: le tue riflessioni, le chiacchierate, qualche ricetta … mi accorgo che sei stato un buon amico, calmo, compassionevole, sempre presente quando ce n’era bisogno. Si, sei stato un medico di famiglia, un medico montanaro, un ramisetano. Se fosse possibile ti dovremmo impedire di andare in pensione !
Un saluto, con grande stima, il tuo amico
Alessandro Davoli
Alessandro Davoli
Ti ringraziamo infinitamente per la tua pazienza, la tua gentilezza e la tua disponibilità in tutti questi anni passati a Ramiseto. Buona pensione !
Valérie e famiglia