Domani, 20 aprile, a Castelnovo va in scena la giornata conclusiva della Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2019, torneo nazionale di pallavolo riservato a formazioni Under 16 maschili.
Sport e Turismo sono a braccetto in un evento che a ogni successiva edizione raccoglie sempre maggiori consensi in termini di partecipazione e di qualità tecnica. Fra escursioni alla Pietra di Bismantova, tornei di Scusìn e visite ai Caseifici della zona del Parmigiano Reggiano di Montagna, l’evento sportivo ha decretato tre delle quattro semifinaliste.
Pallavolo Vittorio Veneto Milano, Volley Team San Donà e Kosmos Inox Volley Treviso hanno staccato il biglietto prima di tutte, mentre la quarta squadra in lizza per il titolo uscirà dalla gara-spareggio fra i campioni in carica del Blu Volley Calzedonia Verona e della Dinamo Bellaria Igea Marina, squadra rivelazione del torneo.
Molto bella e apprezzata l’iniziativa di organizzare le passeggiate alla sommità della Pietra con le stesse squadre che si sono appena sfidate sul campo. Nella foto allegata i ragazzi di Verona e San Donà Venezia sono insieme a Piazzale Dante con Ginetto Montipò del Cai Bismantova.
Il programma di domani prevede alle ore 9:00 le semifinali contemporanee al palazzetto Giovanelli e al palazzetto Bonicelli. A seguire in mattinata le semifinali per il 5°-8° posto con protagoniste le formazioni di Volley Tricolore, Lagaris Volley Rovereto, Olimpia Bergamo e la perdente fra Bellaria e Verona. Nel pomeriggio la gara più attesa che assegna il titolo si giocherà nell’impianto principale, presso Itc Cattaneo di Via Matilde di Canossa, con inizio alle ore 16:00. A seguire la cerimonia di premiazione.
Questi i risultati delle gare di questa mattina:
Pallavolo Milano Vittorio Veneto - Lagaris Rovereto 3 - 0 (25/16 25/19 25/20)
Dinamo Bellaria Igea - Olimpia Bergamo 3 - 0 (25/14 25/23 25/18)
Kosmos Zero Grando Treviso - Volley Tricolore 3 - 0 (25/14 25/14 25/14)
Volley Team San Donà - Blu Volley Verona 2 - 1 (25/21 18/25 25/22)
L’evento è organizzato da Appennino Volley Team in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Polisportiva Quadrifoglio, Cai Bismantova e Iat Castelnovo ne’ Monti. Con il patrocinio di Fipav, Lega Pallavolo Serie A e Regione Emilia-Romagna.
Nelle foto anche alcune azioni di gioco delle gare di oggi.