Home Sport Ultima partita di stagione regolare per la E80 Bema: domenica 14 al...

Ultima partita di stagione regolare per la E80 Bema: domenica 14 al Pala Giovanelli è ospite l’Anzola Basket

18
0

Ultima gara di stagione regolare per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che domenica 14 aprile affronta al Pala Giovanelli l’Anzola Basket. Tutte le partite del turno avranno inizio in contemporanea alle ore 18:00 in modo da evitare che i risultati influenzino l’andamento dei singoli match.
I Cinghiali tornano a giocare sul parquet amico dopo la vittoria raccolta sabato scorso nel derby tutto reggiano in casa di Montecchio. L’obiettivo degli uomini di Diacci è di ottenere un risultato positivo per mantenersi nelle prime quattro posizioni della classifica e poter così beneficiare del vantaggio del fattore campo ai play-off.
Non si tratta però di una sfida facile per i reggiani, che sfideranno il team autore di una seconda parte di stagione decisamente positiva e che parteciperà alla post-season con l’obiettivo di mettere in difficoltà le prime della classe.
L’Anzola Basket allenata da coach Spaggiari, ex Novellara e Bmr Scandiano, è una delle formazioni più prolifiche del campionato (5° miglior attacco del campionato), ma che concede anche molto ai propri avversari (3ª peggior difesa del torneo).
Per superare la Lg i bolognesi si affideranno in primis alla forte guardia Simone Parmeggiani, terzo marcatore della C Gold con quasi 17 punti di media a partita. Tanta attenzione va però prestata anche al trio di giovani De Ruvo-Baccilieri-Donati, che ben si combina con l’esperienza del playmaker Caroldi e dell’eterno Bortolani (classe 1975).
Sarà quindi una partita decisamente complicata per i montanari, che si augurano di poter chiudere al meglio la prima parte della stagione e di arrivare pronti alla fase ad eliminazione diretta.