KAMart presenta la seconda edizione di “Venti Contemporanei”, il festival di arte contemporanea a cielo aperto per le strade del borgo di Cereggio, con un bando di partecipazione aperto ad artisti italiani e stranieri.
L'associazione dopo il successo della prima edizione, in collaborazione con le istituzioni e le realtà del territorio, ripropone il festival Venti contemporanei dal 19 al 21 luglio 2019, assegnando ancora una volta la curatela a Virginia Glorioso e proponendo un bando internazionale di selezione che vedrà protagonisti venti artisti che esporranno le loro opere nel borgo di Cereggio.
La formula di selezione quest'anno prevederà inoltre due sezioni destinate alla street art e a un progetto di arte ambientale da destinare a un'area del borgo: oltre ai venti artisti selezionati, infatti, verranno scelti due progetti da realizzare durante la settimana precedente l'evento che andranno ad integrarsi con il festival e le attività che verranno svolte durante le tre giornate: le mattine di sabato e domenica saranno destinate all'avviamento di due workshop, diretti da artisti selezionati che proporranno un'attività per il pubblico.
Una grande opportunità per il territorio dell'Appennino capace di unire l’arte contemporanea e il territorio, con l’intento di valorizzare entrambi e patrocinato dal Comune di Ventasso.
Il bando è aperto a tutti gli artisti maggiorenni senza nessuna limitazione legata al sesso, nazionalità o altra qualificazione: ogni progetto presentato dovrà rispettare il contesto e l'ambiente in cui verrà allestito e dovrà essere presentato entro il 21 marzo 2019: il bando completo delle schede di adesione è scaricabile dalla pagina del sito: https://www. kamartinresidence.com/venti- contemporanei/
KAMart FB page: VentiContemporanei - Festival di arte contemporanea a Cereggio
Instagram: @ venticontemporanei_fest