Home Economia Il Gal precisa: all’incontro c’erano 14 persone. E i bandi sono due

Il Gal precisa: all’incontro c’erano 14 persone. E i bandi sono due

19
1

Riceviamo e pubblichiamo.

___

 

Leggendo le poche righe pubblicate  sulla vostra testata il 17/01/2019 riguardo all’evento del 19/12/2018 organizzato dal Gal Antico Frignano Appennino Reggiano, ci sentiamo costretti a fornire qualche precisazione, onde evitare il nascere di opinioni errate o, quanto meno, poggiate su informazioni sbagliate o incomplete.

Innanzitutto i bandi presentati sono 2 (A.1.3. “Investimenti per la qualificazione dei sistemi manifatturieri di qualità” con una copertura finanziaria di 236.000 € e B 1.1.3. “Sviluppo e qualificazione degli esercizi polifunzionali” con 99.600 € di risorse disponibili, bandi aperti anche per piccole e micro imprese e non solo ditte individuali) e i dipendenti del GAL presenti all’evento erano 3 e non 6, più il Presidente. I partecipanti alla riunione erano precisamente 14, tra imprenditori, rappresentanti di associazioni di categoria e amministratori locali.

Un’altra precisazione d’obbligo è che solo il bando B 1.1.3. è riservato ai comuni del crinale, mentre l’A 1.3.  è aperto a tutti i comuni del territorio Gal.

Per visionare e scaricare i bandi, accedere alla lista dei comuni interessati e per poter chiedere chiarimenti vi invitiamo a consultare il sito web www.galmodenareggio.it dove, tra l’altro, potrete trovare tutte le attività del Gal svolte nel passato e programmate per il futuro.

1 COMMENT

  1. Sarebbe interessante conoscere in quali forme è stato “reclamizzato”, da parte dei promotori ed organizzatori, l’incontro del 19 dicembre, perché qualora la relativa pubblicizzazione fosse stata ottimale, e si fosse avuta ciononostante una partecipazione degli operatori del settore al di sotto delle aspettative, varrebbe forse la pena di cercar di comprendere le ragioni di tale “defezione”.

    P.B. 20.01.2019