Due serate ricche di passione, commozione ed emozione quelle appena trascorse al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.
Protagonista il Centro Danza Appennino, la Scuola di Danza fondata da Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli.
Un programma variegato, che ha spaziato dal classico puro all’hip hop, passando per il moderno contemporaneo, fino a toccare le tradizioni e il cuore partenopeo.
Due serate che hanno emozionato in maniera particolare il pubblico presente in Teatro, soprattutto le allieve del 3° Corso Regolare che si sono esibite insieme ai papà, in una coreografia appositamente studiata dal M° Melillo.
Il tutto in diretta Redacon e con la sorpresa, inaspettata, del collegamento telefonico con Carla Fracci, un mito della danza, ospite qui a Castelnovo tre anni fa, in occasione del Galà di Natale; auguri che sono stati salutati da un fragoroso e spontaneo applauso da parte di tutto il pubblico.
Molto apprezzati i ballerini ospiti Camilla Botticini (Scala di Milano), Eleonora Violini, Brenno Simonetti e Alessandro Garuti.
Tanti applausi anche per l’Étoile ospite Carlos Palacios, oramai una presenza fissa per il CDA e che, a breve, si trasferirà a vivere proprio qui, a Castelnovo ne’ Monti.
Sul finire della seconda serata le parole commosse e sentite degli assessori Emanuele Ferrari e Silvio Bertucci, con tanti complimenti per l’attività del CDA.
Soddisfatti i fondatori Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli che, per il prossimo anno, hanno in serbo tante sorprese, una tra tutte una nuova sede, in primavera, ancora più grande e con due sale di danza.