La Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina, l’evento che ogni anno raduna decine di caseifici da tutto il comprensorio, giunto quest’anno alla 52ª edizione, sarà presentato al World Cheese Market di Bergen in Norvegia, in programma il 2 e 3 di novembre nel contesto del World Cheese Awards, la gara di formaggi più famosa al mondo.
“La Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina – afferma Stefano Costi, sindaco di Casina, è un evento unico che può richiamare centinaia di visitatori da tutt’Italia e non solo. Uno scenario internazionale, come quello del World Cheese Awards, è pertanto un’ottima vetrina per promuovere i prodotti locali”.
“Dopo aver presentato la Fiera al Tobacco Dock di Londra - dettaglia Maurizio Cineroli, vicesindaco - quest’anno in Norvegia sarà allestito uno stand dedicato con materiale informativo e la possibilità di degustare il nostro Parmigiano Reggiano Dop di Montagna della Latteria San Pietro di Valestra e Caseificio di Cavola 993, oltre che quello delle Vacche Rosse di Grana d’Oro e quello di pianura della Latteria Venere Vecchia di Mantova. In più da quest’anno è nata un’ulteriore partership con Sami srl salumi che presenterà il prosciutto crudo di Parma.
“Alla manifestazione del World Chesee Awards, giunta alla 31ª edizione, - conclude il sindaco - saranno giudicati 3.500 formaggi, di cui 121 campioni di Parmigiano Reggiano. Per l’evento si aspettano oltre 230 esperti tra assaggiatori, affinatori, operatori del settore e giornalisti da oltre 29 nazioni. Un’occasione imperdibile per promuovere il nostro territorio, terzo Paese più ricco per Pil nel mondo”.
bellissima cosa pubblicizzare il NOSTRO prodotto di cui andiamo fieri.
Io nello striscione avrei messo PARMIGIANO-REGGIANO cheese e non Parmesan come lo chiamano chi lo copia e lo spaccia come l’originale
un pò meno fiero sono del designer che ha messo la bandiera Italiana con i colori invertiti, VERGOGNA
Stefano