Approda anche a Castelnovo ne' Monti l’amministratore di sostegno. Il 22 settembre verrà inaugurata al Palazzo Ducale castelnovese la sede appenninica del progetto Non+Soli di DarVoce, dedicato all’amministratore di sostegno.
Dopo l’apertura lo sportello dell’amministratore sarà fruibile al pubblico il secondo ed il quarto sabato di ogni mese a Castelnovo Monti nell’ufficio dei Servizi sociali dell’Unione Comuni Montani al Palazzo Ducale di via Roma 12, dalle 9.30 alle 12.
I volontari saranno reperibili per fissare gli appuntamenti al numero 329 4655427 e alla mail [email protected].
Con la creazione di un punto a Castelnovo Monti, la rete territoriale è completa, Non+Soli è presente in tutti e sei i distretti della provincia di Reggio Emilia: in città, a Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano.
È un grande traguardo per il progetto Non+Soli di DarVoce e per i suoi partner, fra cui anche l’Unione montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano. A sei anni dall’apertura del primo sportello al tribunale cittadino, la sfida per fornire il servizio gratuito in tutto il territorio provinciale è stata vinta grazie all’impegno dei tanti cittadini che si sono resi disponibili. Lo sportello per il momento verrà gestito dai volontari di Montecchio e Reggio Emilia.
L’obiettivo ora è reclutare volontari della montagna.
Lo sportello fornirà gratuitamente informazioni su come attivare l’amministratore di sostegno, supporto e assistenza nello svolgimento delle pratiche.
Inoltre i candidati volontari potranno partecipare gratuitamente al prossimo corso di formazione per amministratori di sostegno.
Per informazioni, www.nonpiusoli.org.